La primavera è ormai alle porte, e il volo delle rondini già riempie le campagne novigliesi che si risvegliano col primo sole. E insieme alle rondini, arriva la campagna di adesioni 2014 del Comitato civico “Noi di Noviglio”. Con un contributo di soli 5 € si può sostenere e diventare parte attiva di una squadra che ha un solo chiodo fisso: far ripartire Noviglio con l’ascolto, il coinvolgimento, la competenza e il dialogo.
Siamo donne e uomini, giovani e meno giovani, senza alcun interesse personale se non quello a vivere in una comunità aperta, bella e sostenibile. Siamo di sinistra, destra e centro: a ciascuno il suo. Non ci nascondiamo dietro un’apoliticità “di facciata”, ma semplicemente rispettiamo le idee di ciascuno, perché a tenerci uniti non sono le tessere di partito, ma una precisa idea di ciò che questo paese è e deve diventare e l’impegno a lavorare insieme per raggiungere questo scopo. E la volontà di lasciarci alle spalle vent’anni di steccati e barricate che ci hanno ridotto in questo stato. Siamo persone normali, impiegati, operai, imprenditori e professionisti. Siamo equidistanti da maggioranze e opposizioni, e non chiudiamo le porte a nessuno, tantomeno a chi sul futuro del paese ci ha già messo la faccia. In un anno siamo cresciuti molto, ma vogliamo continuare a farlo anche grazie al Vostro aiuto.
Come previsto dall’Atto costitutivo, gli iscritti si riuniranno a maggio nell’Assemblea che procederà al rinnovo del Consiglio Direttivo per il biennio 2014-2016. Per darci una mano, per metterti in gioco, per prendere in mano il futuro del tuo paese, o semplicemente per diventare parte attiva di questo percorso di partecipazione attiva, consulta la pagina "Partecipa" del nostro blog e contattaci via posta elettronica al nostro indirizzo noidinoviglio@gmail.com.